Quale tipo di carta è meglio usare?

Gli Spectrum Noir sono pennarelli multi-superficie, in grado di scrivere su una moltitudine di superifici porose e non porose.
Tuttavia è attraverso l'utilizzo su carta che gli Spectrum danno il loro meglio, permettendo di ottenere sfumature ed effetti di colorazione straordinari in poche semplici mosse.



Ma qual'è la carta migliore da utilizzare per la colorazione con gli Spectrum Noir?
In commercio esiste della carta specifica per l'utilizzo con pennarelli a base d'alcool: si tratta certamente di carta di alta qualità, che garantisce una resa ottimale della colorazione.
Purtroppo presenta un inconveniente da non sottovalutare: il costo elevato, che spesso può scoraggiare, soprattutto chi è agli inizi e non vuole investire somme eccessive.



In realtà, è possibile ottenere risultati eccellenti anche usando carte e cartoncini di uso comune... basta sapere cosa usare e quando!
Nel video seguente abbiamo messo a confronto 7 diversi tipi di carta e cartoncino, scelti fra quelli più facili da reperire e dal costo più contenuto. Il risultato?
Ogni tipo di carta utilizzato presenta caratteristiche, pregi e difetti che lo rendono particolarmente adatto ad un determinato tipo di utilizzo... non resta che guardare il video per scoprire quale!