Quali Set Acquistare? (Parte Seconda)

Abbiamo visto che i pennarelli Spectrum Noir sono suddivisi in sedici set, di cui 12 set con i colori base e 4 set di tinte intermedie.

Spectrum Noir Italia

In questa lezione ci soffermeremo sui primi, ovvero i set da 6 pennarelli divisi per famiglia di colore.


Lezioni precedenti qui: 1 | 2 | 3 | 4 | 5

ESSENTIALS
Come suggerisce il nome, questo set è "essenziale" per qualunque tipo di utilizzo! Il set comprende 2 tonalità di grigio, 2 di marrone, il pennarello nero e l'utilissimo Blender.

WARM GREYS
Sei gradazioni di grigio in tonalità calde, utilissime per realizzare effetti di ombreggiatura e chiaroscuro e per colorare animali e vestiti. Ideale per estendere la gamma dei marroni.

COOL GREYS
Set da 6 tonalità di grigio freddo, perfette per realizzare effetti di ombreggiatura e chiaroscuro e per colorare soggetti bianchi come neve, abiti da sposa, animali e molto altro. Ideale per estendere la gamma di Blu e Turchesi.

BLUES
Questo set comprende 6 tonalità di blu, dal più chiaro al più scuro. Ideale per colorare cielo, mare/acqua, stoffa jeans e soggetti maschili (es. partecipazioni battesimo per maschietti).

TURQUOISES
Comprende 6 tonalità di turchese, dal più chiaro al più scuro. Perfetto per colorare vestiti, occhi, acqua/mare e perfino per rendere soggetti bianchi (neve, ghiaccio..).

PALE HUES
Questo set comprende 4 tonalità base per colorare la pelle, un marrone chiaro per le ombreggiature (utilissimo anche per colorare vestiti, capelli e orsetti!) e un rosa per le guance.

PURPLES
Il set comprende 3 gradazioni di viola e 3 di lilla ed è ideale per la colorazione di fiori, frutta e vestiti. In combinazione a nero o grigi scuri, costituisce un'ottima base per colorare capelli neri.

PINKS
Comprende due rosa caldi, due rosa freddi, un lilla e un rosso magenta. Si tratta di un set molto versatile, ideale per colorare fiori, vestiti, cuori, e tanti disegni "al femminile".

REDS

Il set comprende 3 rossi caldi, 2 rossi freddi e un bordeaux. Molto utile per colorare fiori, cibo, e soggetti a tema Natalizio. Il bordeaux (DR7) si fonde splendidamente con la gamma dei marroni.

BROWNS
Comprende 2 marroni caldi (tendenti al giallo) e 4 marroni freddi (tendenti al rosso). Ideale per la colorazione di capelli, animali, effetto oro/rame, alberi e paesaggi.

YELLOWS
Questo set comprende 4 tonalità di giallo e due di arancione. E' perfetto per colorare fiori, animali, frutta, sole, stelle e soggetti a tema autunnale.

GREENS
Il set comprende 2 toni di verde acceso, 2 di verde naturale e 2 di verde smeraldo. Indicato per la colorazione di fiori, piante, paesaggi e soggetti natalizi.